mercoledì 14 gennaio 2015

Yves Klein

Yves Klein, Pigment pour (1957) e Lucio Fontana Struttura al neon (1951)
















Santa Rita da Cascia, io ti chiedo di intercedere presso Dio Padre Onnipotente perché mi accordi sempre in nome del Figlio Gesù Cristo e in nome dello Spirito Santo e della Santa Vergine Maria, la grazia di animare le mie opere perché esse divengano sempre più belle e inoltre la grazia che io scopra continuamente e regolarmente sempre nuove cose nell'arte ogni volta più belle, anche se purtroppo non sempre son degno di essere un utensile per costruire e creare della Grande Bellezza. Che tutto ciò che viene da me sia Bello. Così sia.

dall'ex voto a Santa Rita da Cascia di Yves Klein (1961)

2 commenti:

annina ha detto...

Klein che prega Santa Rita? Questa poi mi è nuova.
Grazie mille.

Giovanni ha detto...

ciao Anna.. eh sì! se fai un giro alla mostra klein-fontana trovi assieme a tante cose simpatiche anche l'ex voto che klein aveva donato a un monastero di suore con dentro questa preghiera (che in realtà è più lunga..) poi secondo me la foto dice da sè la necessità di spararsi quella mostra, possibilmente verso sera =)